Dalle visite guidate al Museo di storia Naturale alle lezioni all’Orto Botanico
Il Darwin Day è una celebrazione in onore di Charles Darwin che si tiene in occasione dell’anniversario della sua nascita, il 12 febbraio.
Questa tradizione è nata inizialmente in Inghilterra e negli Stati Uniti immediatamente dopo la morte di Darwin stesso nel 1882 e continua tutt’oggi in tutto il mondo.
In occasione del Darwin Day, il Museo di Storia Naturale organizza una serie di visite guidate dal titolo “In viaggio con Darwin. Chi non si adatta è perduto. Letture, esperienze e riflessioni sui viaggi di Darwin attraverso gli animali presenti in Museo“.
L’Orto e Museo Botanico organizza l’incontro virtuale Fiori ammalianti e foglie ingannevoli: gli adattamenti delle piante agli insetti. Venerdì 12 febbraio 2021 Ore 16:00. L’incontro sarà tenuto dal prof. Giovanni Scopece, professore di Botanica presso l’Università di Napoli “Federico II”. La sua attività di ricerca è incentrata sulle strategie adattative e sulla comprensione dei loro effetti su fenomeni di ibridazione, isolamento e formazione di nuove specie nelle orchidee mediterranee.
Fonte e articolo completo: Unipi.it