L’olio toscano è partner ufficiale dell 10° edizione di Masterchef che ha finalmente acceso i propri fornelli ieri sera
La storia di Filippo Berio ha inizio a metà Ottocento. Nasce l’8 Dicembre 1829 a Oneglia, cittadina ligure vicino a Genova. In giovane età Filippo si trasferisce con la famiglia a Lucca, e proprio in Toscana nasce la sua passione per l’olio di oliva.
Grazie al suo metodo perfezionato ed estremamente curato di raccolta e spremitura, Filippo viene riconosciuto come uno tra i più esperti produttori italiani di olio di oliva, ottenendo un grande successo a livello nazionale.
Agli inizi del XX secolo, Filippo Berio diventa il marchio italiano più esportato, ottenendo numerosi premi per il gusto eccellente dei suoi oli.
Nel 2004 la produzione si trasferisce a Massarosa, non lontano da Lucca. Questo nuovo stabilimento è dotato di moderni e sofisticati impianti che permettono severi controlli di qualità.
Il successo all’estero continua: nel 2015 Salov entra a far parte del gruppo Bright Food di Shangai e nascono due nuove filiali a Singapore e a Mosca. Nel 2018 aprono gli uffici commerciali in Brasile.
Dal 17 dicembre e per tutta la durata del talent show, Filippo Berio sarà Olio ufficiale della decima edizione di MasterChef Italia, in onda il giovedì alle ore 21.15 su Sky.
Delle quattro referenze disponibili (Filippo Berio Classico, Bassa Acidità, Biologico e 100% Italiano), saranno Filippo Berio Classico e 100% Italiano le due ad essere utilizzate dai concorrenti durante l’intera edizione televisiva.