Il Sindaco Michelangelo Betti rilascia una dichiarazione sulla sua pagina Facebook
È di un’ora fa lo sfogo e il rimprovero del Sindaco di Cascina, Michelangelo Betti, sulla sua pagina ufficiale Facebook ai suoi collaboratori.
Il testo integrale:”Il consiglio comunale di ieri ha visto un accendersi dei toni, che sono andati oltre quelli compatibili col livello da tenere in un’assemblea degli eletti. È imbarazzante veder scendere il confronto istituzionale fino al limite della rissa da bar.
Di certo è stato superato il limite tollerabile, anche perché, come recita l’articolo 54 della Costituzione, “i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina e onore”.
Nell’ultima seduta alcuni consiglieri hanno tradito il dettato costituzionale. In effetti non si tratta della prima volta, ma pare che, forse inconsapevolmente, ci sia una tendenza a volersi spingere sempre oltre. Chi ha ricevuto offese valuterà come muoversi, ma è di certo triste vedere certi comportamenti e toni in chi dovrebbe rappresentare l’istituzione e i cittadini.
Se qualcuno storce la bocca di fronte al “politicamente corretto”, conto di poter almeno affermare che una maggiore continenza verbale sarebbe di certo opportuna. Spero che si sia toccato il fondo e si torni a salire (sarebbe fuori luogo veder qualcuno mettersi a scavare).”
Fonte: Pagina Facebook Sindaco Michelangelo Betti