Pisa: emessa allerta meteo fino alle 24 di sabato 3 aprile
Ecco il bollettino della Protezione Civile e le previsioni fino alle 24 di sabato
La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo per vento: Criticità codice Giallo per vento dalle ore 12.00 alle ore 23.59 di sabato 4 aprile 2021.
Previsione fino alle 24 di domani (bollettino vigilanza meteo):
domani, sabato, transito di un rapida perturbazione con temporali sparsi e ventilazione in intensificazione
PIOGGIA: per oggi, venerdì, nulla da segnalare; per domani, sabato, tra fine mattinata e pomeriggio, precipitazioni sparse, anche temporalesche, possibili ovunque, ma più probabili e frequenti sulle zone centro meridionali e in Appennino; in serata fenomeni in cessazione; si prevedono cumulati medi generalmente inferiori a 10 mm (o localmente tra 10 e 15 mm sulle zone centro meridionali), con cumulati massimi fino a 30-40 mm sulle zone interne centro meridionali (o localmente superiori sui rilievi), fino a 20-30 mm sul resto della regione; intensità oraria massime fino a 30 mm/h.
TEMPORALI: nelle ore centrali della giornata di domani possibilità di temporali sparsi, possibili ovunque, ma più probabili e frequenti sulle zone centro meridionali.
VENTO: per oggi, venerdì, nulla da segnalare; per domani, sabato, dal pomeriggio e in serata rapido rinforzo del vento da nord est con raffiche fino a 60-80 km/h su rilievi, zone costiere, Arcipelago e localmente sulle pianure settentrionali, in particolare allo sbocco delle vallate appenniniche.
Fonte: Comune di Pisa