Le pagelle della 35° giornata del campionato di Serie B
Il Pisa raccoglie un punto in una gara spigolosa contro un Pordenone in piena forma dopo la cura Domizzi.
I neroazzurri passano in vantaggio con un guizzo di Marconi, ma poco dopo uno sfortunato tocco di mano di Mazzitelli in area causa un rigore che Ciurria non sbaglia.
Ma alla fine del primo tempo é di nuovo il Pisa a portarsi in vantaggio con un rigore stavolta a suo favore: Scavone atterra Gucher in area, Marconi non sbaglia.
Il primo tempo finisce con i neroazzurri in vantaggio.
Al 58’ Barison viene espulso per somma di ammonizioni e le cose si mettono a favore dei neroazzurri. Al 65’ però Belli perde un pallone sulla trequarti che il Pordenone non si lascia scappare: un contropiede micidiale che si conclude con il gol dell’ex Zammarini.
Per il resto del tempo il Pisa tenta di riprendersi il vantaggio, ma nonostante i cambi, la squadra di D’Angelo non riesce nel suo intento.
Un risultato alla fine giusto, ma resta il rammarico di non essere riusciti a mantenere il vantaggio con i ramarri in 10 da inizio 2T.
GORI 7.5
Il portiere neroazzurro è ormai una certezza. Salva due volte il risultato su un incontenibile Ciurria
BELLI 5.5
Non una giornata favorevole per i terzini neroazzurri. Si affaccia di più in avanti quando il Pisa si ritrova in superiorità numerica
MERONI 6
Affiancato a Caracciolo, fa il suo.
CARACCIOLO 7
Mette lo zampino nell’azione dell’1-0. Sta alle calcagna a Ciurria.
LISI 5.5
Prestazione un po’ in ombra, non riesce a impensierire i ramarri.
(77’ BEGHETTO 6: entra con la giusta mentalità)
SIEGA 6.5
Un giocatore che non si tira mai indietro: dà verticalità alla squadra e non si tira indietro se deve andare alla conclusione.
(86’ MARSURA: sv)
MARIN 6.5
Fa tremare D’Angelo quando stende Mallamo con un intervento ai limiti del rosso. Si riscatta con un’ottima partita, causando l’espulsione di Barison. È un giocatore a cui la B inizia a stare stretta
(68’ SIBILLI 6: entra e dà l’idea di poter cambiare gli equilibri. Sarebbe interessante vederlo partire di nuovo da titolare)
MAZZITELLI 5.5
Giornata non proprio positiva. Sfortunato nel tocco di mano che causa il rigore per i ramarri.
(68’ DE VITIS 6: rimette un po’ le cose apposto, dirige le operazione e dà sicurezza)
GUCHER 6.5
Conquista il rigore che porta i neroazzurri al momentaneo vantaggio. Difficile trovare una prestazione in cui non garantisca la qualità che conosciamo bene
VIDO 6
Si mette a servizio dei compagni. Aspettiamo tutti il tanto agognato (e meritato) ritorno al gol
MARCONI 7.5
Segna una doppietta che lo porta in doppia cifra. Si conferma un punto di riferimento per la squadra neroazzurra, si sacrifica, aiuta la squadra a rimanere alta e non sbaglia quando c’è da concretizzare.
D’ANGELO 6.5
Ottiene un buon punto contro una squadra in splendida forma, che però non sblocca la classifica: scappiamo dal playout o rincorriamo i playoff?