Continuano le iniziative di solidarietà verso il Senegal, promosse da Mouhamed Ali Ndiaye, cittadino di Pontedera, italo senegalese, già campione italiano di pugilato.
Questa volta si tratta di un’ambulanza donata dall’Associazione Misericordie Pisane. È un mezzo che non risponde più alle normative italiane, ma perfettamente funzionante, che sarà utilissimo in Senegal, al servizio delle strutture sanitarie e della popolazione.
L’ambulanza sarà presa in carico dalla Comunità Senegalese e andrà in Senegal, precisamente a Khombole, nella regione di Thies, dove c’è un Ospedale che serve la città e tutti i villaggi dei dintorni. Il Comune di Khombole è gemellato con la Città di Pontedera. Alì è responsabile e garante dell’operazione.
La lettera di donazione è stata indirizzata al Sindaco di Khombole, Pape Mboup, che ha accettato e il Comune di Khombole pagherà tutti costi di trasporto via mare dal Porto di Genova al porto di Dakar.
Un ringraziamento sentito all’Associazione Misericordie PIsane, al Presidente Maurizio Novi per il suo interessamento e a tutti volontari delle Misericordia. Grazie alla Comunità Senegalese e ai khombolesi di Pontedera nonché ai senegalesi della regione toscana per il loro impegno a favore dell’integrazione e della solidarietà.
Fonte: comunicato stampa di Mouhamed Ali Ndiaye