La direzione dell’Asl Toscana esprime solidarietà agli operatori e condanna il gesto intimidatorio: “Dimostrazione di intolleranza e inciviltà”
Questa mattina sono stati danneggiati alcuni dei cartelli presso il centro vaccinale di Ospedaletto. Lo rende noto l’Azienda Usl Toscana nord ovest con una nota sul sito web:
La direzione della ASL Toscana nord ovest e la responsabile della zona pisana condannano il gesto vile di alcuni ignoti che stamattina hanno danneggiato i cartelli dell’hub vaccinale di Ospedaletto. “Questi gesti – sottolineano le dirigenti della ASL – creano amarezza e contribuiscono a rendere ancor più difficile la lotta al virus che tutti stiamo combattendo da ormai quasi due anni. Come direzione esprimiamo totale solidarietà agli operatori sanitari che giornalmente accolgono con professionalità e disponibilità centinaia di persone che con senso di responsabilità stanno aderendo alla campagna di vaccinazione. Tali azioni rivelano quanto l’intolleranza possa sfociare nell’inciviltà e nel mancato rispetto di coloro che hanno opinioni diverse”.
Non è ancora chiaro chi possa essere l’autore o gli autori del gesto ma chiaramente si pensa ad un gruppo di “no vax”
Fonte: Azienda Usl Toscana Nord Ovest