Turista aggredito in piazza Manin per ragioni razziali
Un turista israeliano è stato colpito con una statuetta da un venditore in piazza Manin. L’odio razziale sarebbe alla base del gesto
E’ accaduto lo scorso 31 agosto. Un turista israeliano in visita a Pisa è stato colpito al volto con una statuetta da un venditore. Alla base del gesto vi sarebbero ragioni razziali. Ecco il fatto riportato su “Noi che amiamo Israele”:
“Lui e’ Elad Forgash, un giovane israeliano che passeggiava oggi nella città di Pisa, in Italia. E’ stato gravemente aggredito in un negozio di souvenir e soffre di fratture al viso. Elad girava per il mercato locale di Pisa e ha trovato come souvenir la famosa Torre. Quando il venditore, un immigrato dal Bangladesh, gli ha chiesto da dove provenisse, e il giovane israeliano gli ha risposto Israele, il venditore ha iniziato a maledirlo e a insultare Israele.
“Stavo per comprare le statue di Pisa da un venditore di souvenir, ho iniziato a parlare un po’ con lui quando me le ha confezionate, mi ha detto che era del Bangladesh, e mi ha chiesto di dove venivo , e io gli ho risposto che ero di Israele. MIi ha detto che odiava Israele e gli ebrei perché erano assassini. Non gli ho detto nulla, semplicemente restituito i souvenir e ho detto che avrei rinunciato a comprare da lui, e mi sono voltato”, racconta Elad. “Mi ha colpito con le statue in testa. Per fortuna c’erano dei turisti che lo hanno fotografato ed è fuggito dalla scena. E’ arrivata la polizia e un’ambulanza e mi hanno evacuato in ospedale”.
Sull’accaduto indaga la polizia di Pisa.”