Nuove aperture: arriva MySpesa, la start up pisana che porta il territorio direttamente in tavola
Un’apertura virtuale quella della start up tutta pisana che nasce dall’idea dell’imprenditore pisano Simone Stacchini
Si chiama MySpesa la nuova start up tutta pisana, nata con l’obiettivo di portare in tavola prodotti freschi, buoni e genuini in modo del tutto ecologico ed ecosostenibile.
Ma cos’è MySpesa? E’ una piattaforma e-commerce sulla quale è possibile acquistare prodotti del territorio dalle attività che si sono iscritte. Il consumatore finale è quindi direttamente a contatto con i produttori e le attività locali, creando una filiera diretta che porta i prodotti freschi e genuini direttamente in tavola.
Con MySpesa nasce una logistica sostenibile ed un servizio che permette di assaporare le bontà del territorio offrendo un servizio di consegna a tutti i produttori e negozi agro-alimentari elettrico e refrigerato.
La piattaforma MySpesa.net coniuga diversi vantaggi, sia per i privati che per le attività: l’utente privato può acquistare i migliori prodotti freschi da produttori e negozi locali entro un raggio di 10-15 Km, oltre che poter ricevere a casa articoli da produttori diversi con unica consegna. I produttori e i negozianti possono al contempo usufruire di una logistica conveniente per le loro consegne, elettrica e che rispetta la catena del freddo.
“Crediamo che i migliori prodotti del territorio debbano arrivare buoni, anzi buonissimi ma con la massima freschezza!” ci racconta Simone Stacchini, l’imprenditore che si è buttato a tempo pieno nel progetto insieme ad altri 4 soci.
“Ma non finisce qui. – prosegue Simone – I produttori ed i negozi agroalimentari (poi altre tipologie di attività) hanno così a disposizione una piattaforma e-commerce strutturata e dinamica grazie alla quale ampliare la loro vendita e facilitare la gestione degli ordini. Inoltre si promuove la conoscenza dei prodotti del territorio e della sua biodiversità. Il sistema offre così un servizio logistico di prossimità strutturato, conveniente, green, che evita alle attività di dover effettuare loro stessi il trasporto, con un conseguente abbattimento delle spese, tutti in guadagno della freschezza della qualità dei prodotti!”
Anche il mezzo per la consegna è brevettato da MySpesa: un furgone al 100% elettrico refrigerato che permette il carico e lo scarico in maniera molto rapida e direttamente a casa dell’utente che ha fatto l’acquisto.
C’è molto poco da aggiungere quando un’idea è valida, sana e genuina… in tutti i sensi! Quindi non ci resta altro che invitarvi a visitare il sito web www.myspesa.net e fare la vostra prima spesa!
In bocca al lupo e complimenti!!
Se stai per aprire (oppure hai appena aperto) una nuova attività e vuoi raccontare la tua storia… scrivici a info@pisaduepuntozero.it, via whatsapp al 329 0010106, oppure sulla nostra pagina Facebook!