Le macchine incidentate e il mercato della rete
Ci può essere una seconda vita per le macchine incidentate? A quanto pare sì, non necessariamente quella che segue i percorsi noti come nel caso della rottamazione o della permuta passando da qualche concessionario, ma soluzioni alternative, che hanno il sapore della novità.
Come sempre è sul web che si deve effettuare la ricerca per entrare in contatto con questi nuovi strumenti; quando si parla di macchine incidentate viene alla mente il carico di difficoltà nelle quali ci si può imbattere per la vendita. I perché sono evidenti: se una macchina è incidentata significa che non ha più utilità né valore, che probabilmente non è più funzionante al 100%.
Una vettura difficile da piazzare sul mercato tradizionale se non provando a permutarla, come si diceva, in cambio di una nuova da acquistare presso un concessionario. Anche la rottamazione è una soluzione da vagliare, a fronte del fatto che ha un costo cui va incontro il proprietario del veicolo.
I servizi che acquistano le auto incidentate
Ci sono intermediari che nascono appositamente per acquistare le macchine incidentate rivolgendosi in modo diretto al proprietario della vettura. Una soluzione molo ricercata negli ultimi tempi da chi si ritrova tra le mani una macchina incidentata, e che grazie a questa soluzione può pensare di togliersi la vettura andando a monetizzare in tempo reale.
Perché il vero vantaggio offerto dalle realtà attive nei servizi di compro macchine incidentate è proprio quello di garantire l’acquisto sostanzialmente do qualsiasi genere di vettura, a prescindere allo stato e dal modello, pagando immediatamente il proprietario. Una strada alternativa che è emersa nel vasto ed articolato mercato delle auto usate, affiancandosi quindi a strumenti come i portali di compravendita di veicoli tra privati (Su tutti Autoscout24).
Quali sono i fattori da valutare quando ci si rivolge ad un servizio di compro macchine incidentate? Di base va posta massima attenzione alla quotazione, ovviamente, garantita dall’intermediario al quale ci si rivolge; alla trasparenza che può garantire dal punto di vista di presenza sul territorio e organizzazione aziendale (ad esempio possesso di partita iva e sede fisica); al servizio di affiancamento post acquisto, che deve essere sempre garantito.