Sembra finalmente essere sotto controllo la situazione del vasto incendio che da 3 giorni affligge le colline di Massarosa per un totale di 800 ettari in fiamme
Ancora una notte di operazioni senza sosta. Ancora 3 canadair e 5 elicotteri in volo per domare le fiamme degli incendi di Massarosa e di Vecchiano. Sale a 500 il numero delle persone evacuate da decine e decine di abitazioni nelle frazioni circostanti il comune.
Il governatore Giani, il comune di Massarosa hanno appena pubblicato un aggiornamento nel quale avvisano che la situazione sembra finalmente sotto controllo:
Dal profilo del governatore Giani:
“Ho fatto un nuovo punto della situazione. Dalle prime luci dell’alba viaggiano senza sosta 3 canadair e 5 elicotteri tra l’incendio di Massarosa e quello di Vecchiano oltre a numerose squadre di volontari AIB impegnate dalla notte. Su Massarosa c’è tanto fumo ma il fronte del fuoco è in corso di contenimento lungo la SP1, la stima al momento è di 860 ettari in fiamme. Operazioni anche per contenere il prima possibile l’incendio di Vecchiano, al momento sui 100 ettari.”
Dal Comune di Massarosa:
Iniziate anche le operazioni dei vigili del fuoco e dei carabinieri per individuare le cause del rogo che sembra avere origine dolose. Il quotidiano La Nazione riporta infatti che nei boschi di Bozzano sarebbero state ritrovate 5 tracce di innesco.