Il percorso delle 1000 miglia prevede un passaggio a Cascina e Pontedera ma anche a Viareggio
“Tra i resti medievali del borgo, in prossimità dell’Arno, passeranno le auto storiche della 1000 Miglia. L’aria medievale della cittadina di Cascina viene mantenuta grazie alla cinta muraria, alla Torre civica e soprattutto alla Pieve di Santa Maria e dell’oratorio di San Giovanni.” E’ così che viene presentata Cascina sul sito ufficiale dell’evento.
Il Comune di Cascina ha anche aperto un bando per l’occasione per cercare sponsor.
“Il Comune di Cascina ha pubblicato un avviso pubblico per il reperimento di sostenitori economici al fine di favorire il passaggio da Cascina della storica rievocazione della manifestazione “1000 Miglia”. Chi fosse interessato a partecipare alla sponsorizzazione, può inoltrare la domanda entro l’11 marzo 2022.
La terza tappa della Corsa, che si svolge il 17 giugno, prima di giungere a Parma si ferma a Viareggio. È qui che i colori della città toscana, sede dello storico Carnevale che risale al 1873, si mescolano con quelli della carovana della 1000 Miglia. I partecipanti alla gara si trovano immersi in una città che, già all’inizio del Novecento, era considerata la “perla del Tirreno”: un centro mondano, culturale e turistico conosciuto in tutta Europa e caratterizzato da uno stile architettonico sospeso tra eclettismo e liberty.
Fonte: 1000 miglia