Arriva la banda ultra larga di Fastweb
A Cascina parte l’accordo con la compagnia di telecomunicazioni
Dalla pagina Facebook del Sindaco di Cascina Michelangelo Betti:”Attive anche a Cascina le prime connessioni a banda ultralarga di Fastweb. È la rete basata sulla tecnologia FWA, Fixed Wireless Access, che consente di raggiungere la velocità di 1 Gigabit al secondo. Al momento è attiva nella zona di San Frediano.
Il nostro Comune è tra i primi in Toscana a essere interessato da questa tecnologia. In Regione la connessione FWA di Fastweb è disponibile al momento anche in alcune zone di Pistoia, Campiglia Marittima, Signa, Seravezza e Carmignano. Un’opportunità in più per famiglie e imprese.
La tecnologia FWA unisce la potenza della fibra ottica con la flessibilità delle frequenze mobili per raggiungere utenti residenti in aree della Regione che finora non avevano possibilità di navigare con velocità adeguate alle nuove esigenze, imposte anche dal Covid.
“La tecnologia FWA consente di ridurre drasticamente il digital divide – dichiara Elena Marchetto, head of Institutional Relations di Fastweb -. Portare connettività a banda ultralarga nelle zone finora escluse dalle connessioni ultraveloci contribuirà a dare impulso allo sviluppo dei territori, dando accesso al mondo digitale e generando nuove opportunità di crescita”.
Fonte e articolo completo: Sindaco Betti