Da Pisa e provincia una catena solidale per inviare aiuti in Ucraina
“Tanti Pisani stamattina sono passati dall’atrio di Palazzo Gambacorti per donare vestiti, coperte, generi alimentari da inviare alla popolazione Ucraina”
Non solo parole ma fatti. Pisa e provincia e tutti i suoi cittadini continuano con le azioni di solidarietà nei confronti dei cittadini Ucraini vittime dell’invasione russa, raccogliendo cibo, vestiti, farmaci, beni di prima necessità e tutto ciò che possa essere utile per spedirlo direttamente in Ucraina.
“Tanti Pisani stamattina sono passati dall’atrio di Palazzo Gambacorti per donare vestiti, coperte, generi alimentari da inviare alla popolazione Ucraina. Pisa si conferma una città solidale e con un cuore grande!” sono le parole del Sindaco di Pisa Michele Conti.
La raccolta va avanti ogni giorno fino alle ore 19.00; confermata per domani la riunione con le associazioni di volontariato cittadine per coordinare gli aiuti che partono da Pisa.”
Prosegue in sindaco: ” Ho incontrato, insieme alla Vicesindaco Raffaella Bonsangue, all’assessore Veronica Poli e al Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Gennai, Igor e Andriy in merito alla guerra in Ucraina. In questi primi giorni si sono fatti carico di organizzare gli aiuti verso il loro paese. Hanno attivato una raccolta di materiale di prima necessità e per consegnarlo alla popolazione colpita dalla guerra.
Oltre ad esprimere loro la solidarietà della città, ho dato la disponibilità dell’atrio di palazzo Gambacorti per raccogliere le donazioni a partire da domattina: c’è bisogno di alimenti per bambini, generi alimentari a lunga scadenza, coperte, sacchi a pelo, vestiti pesanti.
Nel frattempo ho ritenuto opportuno, insieme alla Protezione Civile comunale, convocare per mercoledì pomeriggio tutte le associazioni di volontariato di Pisa per costituire un comitato di coordinamento per gli aiuti e gestire l’emergenza. Mi auguro in una pronta risposta di tutti. Sono convinto che Pisa saprà dimostrarsi solidale come sempre.
Ho già contattato l’Amministratore di Farmacie Comunali Pisa per chiedere la fornitura di farmaci di primo soccorso da inviare insieme al materiale che raccoglieremo.”
Fonte: Profilo FB Michele Conti