Il film girato in Toscana su tutte le piattaforme Cinema on demand
Dal 1 febbraio arriverà su Sky Primafila, Google Play, Infinity, Apple tv, Chili, Rakuten Tv, The Film Club, Più Compagnia e Io resto in Sala) “Glassboy”, il film per ragazzi e per tutta la famiglia delle regista di Pescia Samuele Rossi. Il film si ispira al romanzo del Premio Andersenn Il Bambino di vetro di Fabrizio Silei.
La Toscana fa da padrona non solo per aver ospitate parte delle riprese nella villa Medicea di Montevettoli ma anche perché è la terra Natale del regista Samuele Rossi, del produttore di Prato Emanuele Nespeca (Solaria Film) e di uno dei ragazzi protagonisti del film, Stefano Trapuzzano, di Montecatini.
Toscana Film Commission ha dato il proprio sostegno al film nell’ambito del programma Sensi contemporanei Toscana per il cinema.
Glassboy si è anche aggiudicato il premio Ecfa come Miglior film europeo per ragazzi al Poff | Tallinn Black Nights Film Festival e ha partecipato alla winter edition del 50/mo Giffoni, presentato in anteprima nazionale come unica opera italiana in concorso. Il film continuerà sbarcherà anche oltreoceano nei festival del Sud America.