E’ ancora in corso il vasto incendio che nella giornata di ieri è divampato sulle colline di Massarosa
Non intende arrestarsi il vasto rogo boschivo che da ieri divampa sulle collina di Massarosa, in provincia di Lucca. Sono ormai decine le abitazioni evacuate e diversi serbatoi di Gpl sono esplise durante la notte. Ecco gli aggiornamenti del governatore Giani:
Ore 8:20 “Nella notte sono avvenute diverse esplosioni di serbatoi GPL ed evacuazioni delle abitazioni minacciate dalla fiamme, alcuni fronti si sono rinforzati a causa del vento. Le operazioni continuano senza sosta.”
Ore 7:15 “Dalle 5:45 ripartiti i mezzi della flotta aerea antincendio regionale e nazionale per aggredire il fronte del fuoco con 5 Canadair e 5 elicotteri senza sosta.”
Ore 1:30 “Le fiamme divampano ma prosegue tutta la notte l’incessante lavoro della nostra macchina antincendio. A Fibbialla, comune di Camaiore, gli operatori presidiano il paese, alcune evacuazioni in case nel bosco a Montigiano. Stanno operando 25 squadre regionali AIB con azioni di contenimento, all’alba ripartiranno gli sganci della flotta aerea.”
Ore 21:51 “Oltre 500 gli ettari bruciati stimati, le operazioni proseguiranno senza sosta via terra perchè i mezzi aerei non possono alzarsi in volo, lo sforzo delle nostre donne e uomini del sistema regionale è eccezionale.“