Uno sconosciuto le scatta una foto della Torre di Pisa …e il risultato diventa virale
La torre di Pisa è, ovviamente, famosa per la sua inclinazione. Ma come ben sappiamo capita che lo sia ancor di più per la posa in cui ogni turista è obbligato a mettersi quando visita il monumento italiano. Ovvero puntando la telecamera e alzando le mani, per simulare di “fermare” la caduta della Torre.
Nel caso di questo utente di Twitter la foto ricordo non è venuta proprio come si aspettava, ma sicuramente diverse volte più divertente dell’originale.
La turista ha deciso di condividere attraverso il suo account, @saltasoft, il ricordo della vacanza che ha fatto in Italia diversi anni fa. Che sia una foto poco recente si evince dalla sua qualità: come scritto nel post virale, l’immagine è stata scattata con una fotocamera pre-digitale, quando le foto utilizzavano ancora la pellicola per essere poi sviluppate.
Siccome le macchine fotografiche di un tempo non permettevano di vedere le foto catturate come quelle di adesso, la giovane donna non si è accorta che il simpatico turista a cui ha dovuto chiedere aiuto per scattare la sua foto, ha commesso un grave (ed esilarante) errore: Ha completamente mancato il posizionamento della telecamera che doveva far sì che le mani della ragazza toccassero il bordo della torre. Quando lo sconosciuto se ne andò, le rimase una foto fallita e un aneddoto memorabile.
Anni dopo la ragazza ha deciso di condividere l’insolito scatto sui social, postando la foto come prova ed aggiungendo il testo:
“Se credi di avere una brutta giornata, pensa che una volta ho chiesto ad uno sconosciuto di farmi una foto a Pisa, nell’era pre-digitale, e come foto ricordo ora mi ritrovo questo schifo”. Ed il post di Twitter è subito diventato virale.
Con 166 mila “mi piace”, più di 8 mila retweet e quasi 2 mila commenti, la foto ha generato un’ondata di apprezzamenti e più di un meme. Gli utenti del social network hanno colto la palla al balzo e nel giro di poche ore la donna ha ricevuto decine di versioni photoshoppate della sua foto, che in un modo o nell’altro le hanno fatto ‘toccare’ con le mani la nostra torre.
Si están teniendo un mal día, solo recuerden que una vez le pedí a un extraño que me tomara una foto en Pisa, en era pre-digital, y me tomó esta mierda. pic.twitter.com/BKdK3eclJX
— luciérnaga curiosa (@saltasolt) December 15, 2021