Lettere 2.0: “Camminare sugli argini tra Pisa e Cascina è un’impresa per pochi”
Riceviamo e pubblichiamo le segnalazioni di alcuni nostri lettori
“Per portare a spasso il proprio cane, fare una passeggiata fuori dal traffico o lo smog cittadino in solitudine o con la famiglia sugli argini del fiume è ormai un’impresa da Indiana Jones.
La parte calpestabile si è ridotta ad uno spazio giusto per mettere una ruota di una bicicletta poi l’erba è così alta che non riesci a vedere dove metti i piedi”.
”Ieri ero a fare un giro in bici col bimbo di un anno e poco dopo abbiamo deciso di scendere giù dagli argini per la nube di insetti annidati tra la fitta vegetazione. C’erano momenti in cui con la bici faticavo a pedalare per via delle piante che si insinuavano tra gli ingranaggi per non parlare del rischio continuo di caduta per la poca (anzi nessuna) visibilità della strada (nella foto solo uno dei tratti “migliori” ma l’erba è alta più della bici)”
MA DI CHI È LA COMPETENZA DELLA MANUTENZIONE DI QUESTA MERAVIGLIOSA AREA PEDONALE PER IL MOMENTO IN STATO DI ABBANDONO?
“Che sia un intervento da parte del Comune di Pisa o del Comune di Cascina, poco importa. A noi piacerebbe soltanto che qualcuno se ne occupasse per riprenderci questo spazio che siamo, come pochi, fortunati ad avere dentro la nostra città.”
(Pisani e Cascinesi amanti degli argini)