Doppia operazione della Polizia Municipale che ha portato all’arresto di quattro pregiudicati.
Ecco la nota pubblicata dal Sindaco Conti sugli arresti:
“Nella notte di mercoledì è stato arrestato prima un uomo di origine straniera, pluripregiudicato per spaccio, furto aggravato e porto abusivo di armi. E’ stato riconosciuto dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza in centro storico come responsabile del furto subito pochi giorni fa in piena notte dalla Gelateria Manzi di via Oberdan. L’uomo, che è stato trovato in possesso di due pericolosi coltelli, è stato fermato e denunciato a piede libero per furto aggravato.
Nella stessa notte sono stati arrestati altri tre uomini di origine straniera, pregiudicati per reati di spaccio, intenti a spacciare droga in piazza delle Vettovaglie. Perquisiti sono stati trovati in possesso di dosi di cocaina e hashish, oltre alla somma di 525 euro.
I tre sono stati tratti in arresto e il pubblico ministero di turno ha disposto il giudizio per direttissima, dove è stato convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma fino al processo, fissato per il 19 novembre.
Ringrazio gli agenti della Polizia Municipale impegnati nelle brillanti operazioni che negli ultimi tre mesi e mezzo hanno portato all’arresto di 31 persone responsabili di reati di spaccio, di cui 20 destinatari di decreto di espulsione.
Un grande risultato ottenuto grazie alla collaborazione con la Questura di Pisa che, dall’inizio del 2021, ha allontanato da Pisa ben 38 persone, accompagnandole ai Centri di permanenza per il rimpatrio.”
Fonte: Profilo Facebook Michele Conti