L’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Toscana nella giornata di ieri non ha lasciato scampo a Pisa e provincia dove si fa la conta dei danni
Alberi sradicati, trombe d’aria e tegole per strada sono una delle scene più comuni questa mattina dopo la forte perturbazione che ieri, domenica 26 settembre, si è abbattuta su gran parte della Toscana. Ora si fa la conta dei danni:
Un nostro lettore ci segnala un grosso albero spezzato alla base dal forte vento sul viale delle Piagge. L’albero si trova sul percorso pedonale e non intralcia la viabilità ma è stato necessario l’intervento dei vigili del Fuoco. Non sembrano esserci danni a persone o cose.
A Marina di Pisa una tromba d’aria si è abbattuta nel tardo pomeriggio di ieri sollevando le tegole di diverse case che sono finite poi per strada.
Stesso scenario visto a Pisa anche a Vicopisano, dove il vento ha sradicato diversi alberi in via Campomaggio, via della Verruca e nel parco del Volontariato. Questo il post del comune di Vicopisano:
</p