Regione Toscana ha pubblicato un avviso per la selezione per i giovani da avviare nei progetti di Servizio Civile Regionale
La Regione Toscana ha pubblicato un avviso per la selezione di 2639 giovani da avviare nei progetti di Servizio Civile Regionale. Il bando rientra nel progetto Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani che ha durata di dodici mesi.
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata entro le ore 14:00 di venerdì 28 maggio 2021.
Il bando si rivolge ai giovani dai 18 ai 29 anni, disoccupati o inattivi, residenti, domiciliati o in possesso del permesso di soggiorno in Toscana. Il contributo mensile previsto è di 433,80 euro.
La Regione Toscana ha prorogato e finanziato 7 progetti presentati dall’Università di Pisa, tramite il CISP (Centro Interdisciplinare Scienze per la Pace). Di questi fanno parte 3 progetti relativi ai musei universitari di Pisa, nell’ambito della valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico:
- Per un Servizio Civile che arricchisce il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa [8 volontari]
- Il Servizio Civile all’Orto Botanico dell’Università di Pisa [8 volontari]
- Al Servizio dei Musei dell’Università di Pisa – SMA [10 volontari]
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.
Fonte: Università di Pisa