E’ deceduto a Cascina Antonino Urso, un conosciutissimo volontario della Misericordia. Aveva 69 anni e il decesso è dovuto a conseguenze legate al coronavirus.
Alla Misericordia si occupava dei servizi per l’infanzia. Qui il messaggio dei colleghi dell’associazione di volontariato diffuso su Facebook:
“I Servizi Educativi Infanzia della Misericordia di Cascina vivono un giorno di grave lutto
Nino Urso oggi ci ha lasciato, a causa del Covid.
Nino, continua ad aver cura di noi anche da lassù ci mancherai tantissimo e sarà difficile colmare il vuoto che lasci, sei sempre stato presente, sempre attivo, puntuale, scrupoloso, metodico, instancabile, preciso e nello stesso tempo attento a star lontano dai riflettori; riuscivi a mettere in fila numeri e resoconti, controllare i punti, le virgole e la formattazione di tutti i documenti in uscita; aggiustavi immagini, realizzavi loghi ed intestazioni discutendo e confrontandoti sui contenuti di ogni piccolo particolare:- “perché niente doveva essere lasciato indietro”. Tutti i documenti dopo essere passati dalle tue mani rendevano immediatamente visibile la cura e la passione del tuo impegno nella Misericordia e il tuo amore per i Servizi Educativi per l’Infanzia, l’attenzione verso i bambini e le loro famiglie.
Ciao Nino e grazie per averci donato il privilegio di poter camminare accanto a te in tutti questi anni, sarai sempre con noi.
Con un dolore immenso tutto il Personale Educativo, il Coordinamento, la Commissione Attività per l’infanzia e tutta la Misericordia di Cascina si stringono attorno alla moglie e ai figli”
Fonte: Pagina dei Servizi Educativi Infanzia della Misericordia