La PVE Clubs Champions Cup 2022 dall’1 al 3 aprile
Ieri alle 12 presso la sala delle Baleari del Comune di Pisa si è svolto il primo atto dell’evento più importante per il sitting volley pisano. Con la conferenza stampa di presentazione della Champions Cup per club di sitting volley femminile, che si terrà dall’1 al 3 aprile presso il Centro Sportivo Dream a I Passi.
L’incontro si è tenuto al Palazzo del Comune di Pisa, nella Sala delle Baleari, alla presenza della stampa, Tv locali e numerose autorità per accogliere i team europei, provenienti da Polonia con il Paravolley Silesia, Ungheria con il Modzulj M.S., la Slovenia con il Robust e Italia con il Dream Volley Pisa e che si contenderanno il prestigioso trofeo al Centro Sportivo Dream.
A fare gli onori di casa Sandra Munno, assessore al Comune di Pisa con deleghe alle politiche socio-educative scolastiche alle disabilità e al suo fianco la pluri-titolata associazione sportiva che organizza l’evento, con Armanda Boccardo, Roberto Lupetti del Direttivo Dream ed Eva Ceccatelli atleta olimpica e coach del Dream Volley Pisa.
A moderare la conferenza stampa una madrina di eccezione, la bi-campionessa olimpica Antonella Bellutti, testimonial del Progetto Europeo Erasmus, Faircoaching coordinato dalla Lega Volley e che ha introdotto la manifestazione. L’assessore Sandra Munno ha ricordato l’impegno dell’amministrazione comunale nel promuovere tutte le attività sportive e sociali che riguardano il mondo della disabilità. Armanda Boccardo e l’allenatrice della squadra pisana Eva Ceccatelli hanno illustrato l’opera svolta negli anni dal Dream Volley Pisa per il movimento del sitting volley e lo svolgimento del campionato mentre il delegato della Paravolley Europe, Nello Calleja da Malta, ha evidenziato come questa disciplina sia cresciuta nel corso degli anni e in modo particolare in Italia, che in pochi anni ha partecipato a finali europee, con un secondo posto e mondiali, con un quarto posto che ha consentito alle azzurre di approdare alle olimpiadi (con ben quattro atlete Dream nella squadra paralimpica a Tokio).
Fonte: Dreamvolley Pisa