Sottopasso di Putignano, il sindaco Conti incontra i cittadini
In attesa dell’avvio dei lavori per l’eliminazione del passaggio al livello il sindaco incontrerà i cittadini sabato 17 aprile
Il sindaco di Pisa Michele Conti incontrerà i cittadini di Putignano sabato 17 aprile (piazza XXV aprile, ore 16.30) insieme a Massimo Dringoli, assessore all’urbanistica e mobilità del Comune di Pisa, per illustrare gli aggiornamenti relativi al progetto di soppressione del passaggio a livello e alla realizzazione di un sottopasso carrabile e ciclabile.
La convenzione tra Comune di Pisa e RFI prevede che quest’ultima sopprima il passaggio a livello di Putignano solo dopo che il Comune avrà realizzato il sottovia carrabile all’altezza di via Targioni Tozzetti. A spese di RFI invece la realizzazione del sottopasso ciclopedonale che agevolerà la mobilità dolce dell’area. I lavori saranno realizzati a partire dall’inizio del 2022 per chiudersi entro il 2023. L’Amministrazione Comunale ha impegnato 4.788 mila euro per dare seguito alla convenzione siglata tra il Comune e RFI.
Fonte: Comune di Pisa