Il caso sta assumendo adesso una eco nazionale
Dalla pagina ufficiale delLa Casa della Donna di Pisa:”Accade a #Pisa. Lo scorso dicembre la Scuola Superiore Sant’Anna espelle uno studente per aver ripetutamente molestato, perseguitato e addirittura picchiato all’interno della Scuola la ex fidanzata, anche lei studentessa presso il medesimo ateneo. Oggi il Consiglio di Stato annulla l’espulsione e impone alla Scuola Sant’Anna di riammettere lo studente perché, scrive il Consiglio di Stato, sebbene i fatti «appaiono di significativa gravità» l’espulsione è «eccessivamente penalizzante»!
Una sentenza gravissima che ci lascia basite, che rappresenta ciò che da sempre definiamo “violenza istituzionale”. Non basta ciò che la studentessa ha dovuto subire per mesi e che ha coraggiosamente denunciato, adesso sarà costretta ad incontrare nuovamente il suo aggressore.
E perché? Perché “il ragazzo è quasi in fondo al corso di studi, si sta per diplomare, ha un buon curriculum scolastico e quindi, mica gli si può rovinare la vita”, come scrive Ilaria Bonuccelli che per prima ha denunciato il fatto su Il Tirreno.
Secondo il Consiglio di stato, dunque, a nulla serve che la studentessa abbia denunciato, che il ragazzo sia stato nel frattempo raggiunto da un ammonimento del Questore di Pisa e che sia in corso una causa presso il Tar. Non conta ciò che ha vissuto e vivrà la studentessa, i rischi che correrà. Ciò che conta è che il ragazzo finisca gli studi in tutta tranquillità.”
Fonte e articolo completo: Facebook