Vandalizzata la pista ciclabile inaugurata solo alcuni mesi fa
Scritte nere con le bombolette di varia natura sono spuntati sulla pista ciclabile dell’Incile nata per riqualificare la zona di Porta a Mare
Era stata inaugurata solo lo scorso novembre la nuova pista ciclabile dell’Incil, con l’obbietivo di riqualificare l’area di Porta a Mare e collegare la parte finale del viale D’Annunzio con la ciclopista del Trammino. Durante la notte tra sabato 5 e domenica 6 marzo, la pista ciclabile è stata vittima dei vandali che hanno imbrattato l’area con delle bombolette spray.
A denunciare il fatto è stato l’ing. Salvatore Pisano, amministratore della società Navicelli che, insieme al Comune di Pisa, aveva fortemente voluto la riqualificazione:
“CUI PRODEST??…ma siamo davvero convinti che deturpare il bene pubblico porti a qualcosa??… Io non sfido nessuno, ma chiedo di fermarvi con questi atti scellerati…e si abbia certezza che investirò in tonnellate di vernice e pittureró anche di persona per oppormi al degrado che si porta alla collettività con gesti mediocri (… p.s. Esiste anche il risvolto penale del compiere questi atti)”