Erano arrivati da Lucca per festeggiare un 18esimo compleanno. Il giorno dopo scatta la rissa
Circa 15 ragazzi provenienti da Lucca avevano organizzato per sabato sera una festa in un casolare affittato a Filettole per un 18esimo compleanno. La festa era stata, in teoria, sventata dalla Polizia Municipale e dai Carabinieri di Pisa, come raccontato dal sindaco Massimiliano Angori con un post su Facebook.
La festa invece si è tenuta comunque nonostante le multe ai giovani e ieri mattina, domenica 14 marzo, una discussione fra i giovani lucchesi e un residente è sfociato in rissa con il vecchianese finito in ospedale. Seguirà la denuncia.
Fonte e articolo completo su QuiNewsPisa.it
Questo il post del sindaco Massimiliano Angori:
“Un assembramento sventato per tempo questa sera sul nostro territorio comunale, grazie al tempestivo intervento della Polizia Municipale di Vecchiano, dei Carabinieri di Pisa, e di alcune preziose segnalazioni da parte di nostri concittadini.
Stava infatti per svolgersi una festa di compleanno con numerose persone provenienti da Lucca; i residenti, vedendo tutto questo movimento, hanno avvisato le forze dell’ordine.
La Polizia Municipale si è recata sul posto prontamente, poi raggiunta anche dai Carabinieri.
Le persone presenti hanno chiamato le altre che stavano arrivando per i festeggiamenti, dicendo che il ritrovo era saltato.
La Polizia ha cosi compilato i verbali per comminare le sanzioni per l’inosservanza delle restrizioni anticontagio da Covid19.”